Il cuore “dark” di Majani

Grandi, piccoli, nudi o incartati, industriali o artigianali o ancora fatti in casa. I cioccolatini sono i protagonisti indiscussi di San Valentino e quelli a cuore ancora di più. Per voi ne abbiamo assaggiati diversi, oggi cominciamo con il Cuore Fiat Noir Majani. È la versione fondente del più famoso Cuore Fiat Majani ed è dedicato a chi ama i gusti più intensi. Nel guscio di cioccolato fondente racchiude un ripieno di crema Fiat noir.

Il cuore “dark” è perfetto per chi ama il fondente ma non vuole rinunciare al piacere della crema del ripieno, cioè quel delicato connubio a cui ci hanno abituato le praline. Ed è proprio qui la differenza rispetto ad altri cioccolatini fondenti a cuore: la crema Fiat noir. Nata nei laboratori della Majani, è prodotta dai maestri dell’antica cioccolateria bolognese, miscelando al cacao le nocciole e le mandorle, secondo la ricetta ideata nel 1911 per realizzare il cremino per la Fiat, in occasione del lancio del nuovo modello Tipo 4.

Per questo pralina, come per altri prodotti, in casa Majani il cioccolato viene prodotto partendo dal seme di cacao crudo seguendo il classico ciclo di produzione che inizia dalla spietratura, selezione e pulizia delle fave, per giungere alla miscela dei grani di cacao, con peculiarità tradizionali quali la tostatura della fava intera e il concaggio a umido. Questo procedimento ormai desueto, in quanto assai articolato e costoso, consente però di realizzare prodotti particolari nei quali la fragranza delle materie prime e la struttura del prodotto finito ottengono la loro massima esaltazione.

Per San Valentino, ma anche per altre occasioni romantiche, Majani propone i deliziosi Cuori di cioccolato al latte e fondente, ripieni di crema Fiat classica e Noir nell’astuccio decorato “Pensiero d’amore”, contenente 6 cioccolatini.

Oltre al Cuore Fiat Noir e quello Fiat classico Majani 1796 offre un’ampia gamma di cioccolatini a forma di cuore come i cuoricini, avvolti in incarti di stagnola nei colori rosso, argento e rosa, sia al latte che fondenti extra e poi i classicissimi cuori rossi e gialli, di finissimo cioccolato al latte extra. Tutti i cuori Majani sono senza glutine.

Sia i cioccolatini a peso che le scatole, potete trovarle nelle migliori cioccolatterie e online sul sito della Majani.

 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *