Tante dragees mimosa per l’8 marzo!

Sono un po’ kitsch ma anche tanto amati. Sono i cioccolatini, le praline e principalmente le dragees gialle che come le mimose, per la Festa della donna, invadono le vetrine di bar, pasticcerie e cioccolaterie delle nostre città e affiancano gli astucci “tematici” più tradizionali, come i Baci o i classici cuori, per l’occasione incartati in stagnola gialla, come quelli della Caffarel. Molto diffusi anche i bonbon confettati o ricoperti di piccoli confettini gialli con cui si preparano composizioni “floreali”, che si trovano ovunque. Infine ci sono le praline create “ad hoc” dai chocolatier più o meno noti.

Noi per non far mancare un tocco di giallo su napolitains abbiamo scelto le Dragees al limoncello di Icam. Sono di caratteristico cioccolato crespato fondente al 72% e cioccolato bianco giallo, ottenuto con tenue colorazione di origine naturale, con il Cartamo, con un delicato ripieno al famoso liquore della costiera amalfitana. La crespatura ricorda l’infiorescenza della mimosa. Le dragees gialle al limoncello, che producono anche tanti cioccolaterie artigianali, possono essere una simpatica alternativa sia ai fiori che alle classiche scatole di cioccolatini, che rappresentano ancora oggi uno dei regali più diffusi alle mogli, compagne, amanti, mamme, nonne, amiche e colleghe.

Le dragees Mimosa di Icam si trovano nei migliori negozi di cioccolata, in molti bar e pasticcerie e anche nei supermarket più forniti.

Please follow and like us:

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *