La pralina gourmet di Vanini

Disponibile in 4 gusti, Amarena e Pepe nero, Mandarino e Zenzero, Mirtillo e Pompelmo rosa è prodotta con l’Olio Extra Vergine di Oliva 100% italiano al posto dell’Olio di Palma.

Piccole ma piene di devozione, per dirla con le parole di un antico detto popolare napoletano. È difficile descrivere con altre parole gli effetti sensoriali che produce la degustazione di una pralina gourmet Vanini. I nuovi cioccolatini del brand premium di Icam, lanciati a Natale scorso, sono prodotti con Olio Extravergine di Oliva 100% italiano al posto dell’Olio di Palma e sono proposti in 4 gusti: Amarena e Pepe nero, Mandarino e Zenzero, Mirtillo e Pompelmo rosa. Il guscio di cioccolato fondente, croccante e dal gusto intenso, nasce da fave di cacao provenienti principalmente dal Sud America (Perù, Repubblica Dominicana ed Ecuador), paesi in cui Vanini ha instaurato proficue e consolidate collaborazioni direttamente con i contadini e le cooperative, assicurando un’eccellente qualità del cacao e migliori condizioni di vita per i coltivatori, proseguendo il proprio impegno di sostenibilità e responsabilità sociale in piantagione. Mentre l’Olio, che conferisce alla crema utilizzata per il ripieno una morbidezza unica, è prodotto dallo storico oleificio calabrese “La Molazza”.

Il ripieno è caratterizzato da una mousse di cioccolato al latte a cui, a seconda del gusto, sono aggiunti gli ingredienti che assieme all’Olio ne fanno cioccolatini gourmet: amarena e pepe nero; Mandarino e Zenzero; Mirtillo e Pompelmo rosa. Interessanti gli accostamenti del pepe nero all’amarena e dello zenzero al mandarino.

Nuovo anche il formato del cioccolatino, una piccola piramide tronca, che, secondo noi, ne favorisce la degustazione, sulla cui sommità è impresso il marchio Vanini. Semplice ma elegante l’incarto, in quattro colori diversi a seconda del gusto: rosso, blue, arancione e pompelmo.

Tre, invece, gli astucci in cui i cioccolatini sono confezionati per la vendita: Slim, una confezione lunga da 8 pezzi; il Cubotto da 16 cioccolatini e la classica scatola regalo quadrata da 20 pezzi.

Please follow and like us:

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *